Messaggi : 265 Data d'iscrizione : 17.07.10 Località : Silandro (BZ)
Titolo: Shadow of the Colossus Gio Ago 05, 2010 8:45 pm
Conoscerete di sicuro, almeno per sentito dire, questo fantastico gioco, che è secondo me uno dei migliori giochi in assoluto dell'era PS2.
Un'atmosfera unica in un enorme mondo (privo di caricamenti, tra parentesi) popolato solo da piccole lucertole, uccelli... 16 colossi e un ragazzo, fuggito in questa terra proibita per riportare in vita la sua amata. Per riuscirci si mette in contatto con un misterioso personaggio chiamato Dormin, che svela al ragazzo che l'unico modo per avere una speranza che la sua amata possa riaprire gli occhi è uccidere i 16 colossi che popolano quel mondo... ma tutto questo avrà un ulteriore prezzo, alla fine. Tuttavia, disposto a tutto per ottenere ciò che vuole, il ragazzo accetta e si mette in viaggio con il suo cavallo Agro.
Se può interessarvi, ho personalmente fatto i video di tutto il gioco creando così il mio Walkthrough di Shadow of the Colossus, a dimostrazione del mio amore per questo immortale gioco (ogni volta che lo finisco lo ricomincerei subito... e quante volte l'ho finito!)
E' un gioco magico ed unico, coinvolgente in ogni suo momento, con lunghi silenzi di calma e grandi apoteosi di esaltazione, combattimenti mozzafiato ed interminabili esplorazioni. E' impossibile cercare di descrivere quanto sia epico attraversare le terre maledette alla ricerca per la prima volta di un colosso, trovare la strategia giusta per eliminarlo (e a volte ci vuole davvero una certa fantasia) e vedere in modo continuo scenari mozzafiato dalla grafica che a mio avviso raggiunge la PS3 o poco ci manca.
Ho cercato di ricreare parte della magia con questo sistematico Walkthrough che spero possiate apprezzare, anche se ovviamente il tutto è molto veloce dato che sapevo già tutte le locazioni e strategie a memoria... nulla è come giocare a Shadow of the Colossus la prima volta, ma accontentatevi di quanto posso darvi:
Spoiler:
Intro:
Uccisione del primo colosso:
Uccisione del secondo colosso:
Ricerca del terzo colosso:
Uccisione del terzo colosso:
Uccisione del quarto colosso:
Ricerca del quinto colosso:
Uccisione del quinto colosso:
Ricerca del sesto colosso/Prima caduta dalla barba:
Uccisione del sesto colosso (continuazione):
Ricerca del settimo colosso/Combattimento:
Uccisione del settimo colosso (Continuazione):
Ricerca dell'ottavo colosso:
Uccisione dell'ottavo colosso:
Ricerca del nono colosso:
Uccisione del nono colosso:
Ricerca del decimo colosso:
Uccisione del decimo colosso:
Ricerca dell'undicesimo colosso:
Uccisione dell'undicesimo colosso:
Ricerca del dodicesimo colosso:
Uccisione del dodicesimo colosso:
Ricerca del tredicesimo colosso:
Combattimento contro il tredicesimo colosso:
Combattimento contro il tredicesimo colosso 2/Uccisione del tredicesimo colosso:
Ricerca del quattordicesimo colosso:
Uccisione del quattordicesimo colosso:
Ricerca del quindicesimo colosso:
Uccisione del quindicesimo colosso:
Ricerca del sedicesimo colosso/La caduta di Agro:
Raggiungimento del sedicesimo colosso:
Uccisione del sedicesimo colosso:
Dormin/Epilogo, Prima parte:
Epilogo, Seconda Parte:
Riconoscimenti/Vero finale:
Ultima modifica di Mattone il Gio Ago 05, 2010 10:02 pm - modificato 1 volta.
Peru Admin
Messaggi : 603 Data d'iscrizione : 11.07.10 Età : 29 Località : Vicenza
Titolo: Re: Shadow of the Colossus Gio Ago 05, 2010 9:47 pm
metti i video in spoiler,o il topic diventa troppo pesante
comqune...purtroppo non ho mai avuto modo di provarlo
Xelforad Fenrir
Messaggi : 751 Data d'iscrizione : 15.07.10 Età : 28 Località : Taviano,Lecce
Titolo: Re: Shadow of the Colossus Gio Ago 05, 2010 11:32 pm
Davvero un ottimo gioco,lo vidi per la prima volta da mio cugino che ci giocava assai a quanto ricordo.
Se passa Nocturnus ti uccide per quanti video hai messo
RakeRock
Messaggi : 306 Data d'iscrizione : 02.08.10 Età : 30 Località : Torino
Titolo: Re: Shadow of the Colossus Mer Ago 18, 2010 3:08 am
lo conoscevo di nome ma non l'ho mai considerato, ora dopo aver letto la tua recensione credo che lo prenderò in considerazione ^^
Mattone
Titolo: Re: Shadow of the Colossus Mer Ago 18, 2010 12:28 pm
Scusate l'OT (spero breve), ma ho notato un piccolo (ma neanche troppo) problema con lo spoiler: mettendo sotto spoiler i video infatti se si preme per fare play invece di far partire i video si chiude lo spoiler... come si può risolvere?
RakeRock
Messaggi : 306 Data d'iscrizione : 02.08.10 Età : 30 Località : Torino
Titolo: Re: Shadow of the Colossus Mer Ago 18, 2010 4:20 pm
io riesco a vederli i video, ma non li guarderò perché ho intenzione di giocarci questo gioco, perciò evito di farmi spoilerare xD (e soprattutto non voglio sapere le strategie per battere i colossi, io mi ci diverto troppo a scoprirle!)
Mattone
Titolo: Re: Shadow of the Colossus Mer Ago 18, 2010 6:35 pm
RakeRock ha scritto:
io riesco a vederli i video, ma non li guarderò perché ho intenzione di giocarci questo gioco, perciò evito di farmi spoilerare xD (e soprattutto non voglio sapere le strategie per battere i colossi, io mi ci diverto troppo a scoprirle!)
Fai bene, scoprire come batterli è si da rompersi il cervello certe volte ma è una cosa davvero magica! Nonchè trovarli, inoltrandosi nelle immense lande desolate nel più assoluto silenzio... bellissimo!
Ma allora riesci anche a fare play sui video? Se così fosse allora è un problema mio!