Metalheads
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» NON CI CREDO!
Anticristianesimo  EmptyMer Giu 22, 2022 6:08 pm Da Luca666

» Sera a tutti i metal-heads!
Anticristianesimo  EmptyDom Gen 20, 2013 9:15 pm Da Luca666

» I Nightwish!
Anticristianesimo  EmptyMar Mag 03, 2011 11:25 am Da Hard 'n' Heavy 91

» Immortal
Anticristianesimo  EmptyDom Apr 24, 2011 12:03 am Da Hard 'n' Heavy 91

» Dexter tutte le stagioni
Anticristianesimo  EmptyMar Apr 05, 2011 9:34 pm Da Peru

» MegaHera
Anticristianesimo  EmptyGio Gen 20, 2011 6:43 pm Da ValeBanger

» Xasthur
Anticristianesimo  EmptyGio Gen 20, 2011 6:41 pm Da Sindar__

» New Radicals
Anticristianesimo  EmptyDom Gen 16, 2011 12:08 am Da Luca666

» Parliamo un po' di...Europe
Anticristianesimo  EmptySab Gen 15, 2011 11:43 pm Da Luca666

Migliori postatori
Blashyrkh
Anticristianesimo  2nai883Anticristianesimo  Wb8kdiAnticristianesimo  Xddt74 
Mistress Of Puppets
Anticristianesimo  2nai883Anticristianesimo  Wb8kdiAnticristianesimo  Xddt74 
Xelforad Fenrir
Anticristianesimo  2nai883Anticristianesimo  Wb8kdiAnticristianesimo  Xddt74 
Nocturnus
Anticristianesimo  2nai883Anticristianesimo  Wb8kdiAnticristianesimo  Xddt74 
gr3ll4 d4rk 4ng3l
Anticristianesimo  2nai883Anticristianesimo  Wb8kdiAnticristianesimo  Xddt74 
Peru
Anticristianesimo  2nai883Anticristianesimo  Wb8kdiAnticristianesimo  Xddt74 
DemonaZ
Anticristianesimo  2nai883Anticristianesimo  Wb8kdiAnticristianesimo  Xddt74 
Blazing_Hellfire
Anticristianesimo  2nai883Anticristianesimo  Wb8kdiAnticristianesimo  Xddt74 
RakeRock
Anticristianesimo  2nai883Anticristianesimo  Wb8kdiAnticristianesimo  Xddt74 
Mattone
Anticristianesimo  2nai883Anticristianesimo  Wb8kdiAnticristianesimo  Xddt74 
MetalHeads Facebook!
Anticristianesimo  A9rb6c
Partner
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Artesuqing

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8302 messaggi in 568 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Dom Lug 25, 2021 3:22 pm

 

 Anticristianesimo

Andare in basso 
+9
Cry For The Moon
Xelforad Fenrir
Blazing_Hellfire
~Screaming~For~Vengeance~
gr3ll4 d4rk 4ng3l
Blashyrkh
DemonaZ
Peru
Nocturnus
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Nocturnus

Nocturnus


Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 13.07.10
Località : South Of Heaven

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptySab Lug 17, 2010 12:35 am

Credo che il titolo sia abbastanza eloquente.
Cosa ne pensate sull'argomento? Anche voi vi dichiarate "anticristiani"? Pensate sia una cosa idiota? Cosa ne pensate sull'anticristianesimo nel metal?


A voi... Smile
Torna in alto Andare in basso
Peru
Admin
Peru


Messaggi : 603
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 28
Località : Vicenza

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptySab Lug 17, 2010 12:49 am

mah...io personalmente...so pro al cristianesimo,è un pensiero abbastanza giusto,basato sulla generosità verso il prossimo,è nella chiesa che ripongo l'odio,che ha distrorto questo pensiero per perseguitare tutte le persone che non gli facevano (e fanno comodo),i gay ora come le streghe nel 1200 per esempio,o distorcendo e nascondendo realtà solo per il proprio profitto,basti guardare che,l'unico papa degno di quel nome,che voleva dare in beneficenza tutti i beni della chiesa,è stato ucciso (il papa che viene ucciso in angeli e demoni,solo che il motivo non viene detto).
faccio sapere che,comuqnue,sono ateo.

dell'anticristianesimo nel metal...non sono pienamente d'accordo,dopotutto,mi sembra anche una mancanza di libertà di pensiero,non vi pare?
Torna in alto Andare in basso
https://metalheads.forumattivo.com
DemonaZ

DemonaZ


Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 30
Località : Caluso (TO)

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptySab Lug 17, 2010 12:57 am

A mio parere uno può essere generoso verso il prossimo anche senza essere cristiano, comunque sono agnostico e sono anti-religioni.
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Blashyrkh
Admin
Blashyrkh


Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 31
Località : TORINO

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptySab Lug 17, 2010 1:17 am

Bisogna scindere Dio dalla chiesa. La chiesa non ha nulla a che fare con Dio. La chiesa è una mafia, cerca solo soldi. Non segue niente di quello che c'è scritto nella bibbia. Io sono assolutamente anticlericale, ma credo in Dio. Credo nella giustizia, nell'uguaglianza, nella libertà. Questo è il vero pensiero da cristiano. Non madonne varie, santi, preti pedofili. Quelli che credono veramente sono contro la chiesa e hanno un rapporto individuale con Dio. Non mi servono quei preti ******** e tutti santi della terra per stare bene. E non mi sento assolutamente schiavo. Anzi, io, come ho già scritto, sono anarchico, quindi credo nella libertà di tutti, tutti gli uomini della terra sono uguali per me (così come dice il vero cristianesimo). Non ce l'ho con quelli che non credono, anche perchè, appunto, l'anarchia è rispettare il prossimo e rispettare tutti. Ho un mio pensiero particolare, ma penso di averlo diviso bene, usando la testa; dividendo il giusto (Dio) dallo sbagliato (la chiesa). D'altra parte, sono contro i "satanisti" di 14 anni che ascoltano i Maythem e pensano di sapere tutto. Quelli sono dei poser. Il satanismo non è adorare satana. Il satanismo non è ascoltare metal. E' vero, molti gruppi dichiarano di esserlo, ma non per quello bisogna seguire i loro pensieri. Per esempio, io AMO i Dark Funeral, ma non sono assolutamente satanico, amo il metal. Sono per il giusto, contro l'odio. Spero abbiate voglia di leggere il tutto, questo è il mio pensiero.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/eusebiobenchea
Nocturnus

Nocturnus


Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 13.07.10
Località : South Of Heaven

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptySab Lug 17, 2010 1:32 am

Allora, io fondamentalmente mi ritengo anti-religioso visto che considero le varie religioni come mezzo di controllo dei popoli, quindi evito e condanno le religioni ma non le scuole di pensiero. Wink

EDIT: Oltre che anti-religioso, mi considero agnostico... Visto che non so se veramente ci sia qualcosa al di la della morte, e non ci sono almeno per adesso mezzi per saperlo, rimango in una posizione neutra, seguendo le regole del quieto vivere in gruppo.

Ritegno che l'anticristianesimo nel metal sia solo di facciata, o meglio, la maggior parte. Che scrivano testi anticristiani solo per il fatto che attirino l'attenzione.... Tom Araya ha sempre detto di non credere in quello che scrive, per esempio. Poi ci sono le eccezioni, Morbid Angel, gran parte della scena Black (anche se qui bisognerebbe fare tutto un discorso a parte Smile )

Torna in alto Andare in basso
Blashyrkh
Admin
Blashyrkh


Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 31
Località : TORINO

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptySab Lug 17, 2010 1:37 am

Nocturnus ha scritto:
Allora, io fondamentalmente mi ritengo anti-religioso visto che considero le varie religioni come mezzo di controllo dei popoli, quindi evito e condanno le religioni ma non le scuole di pensiero. Wink
Ritegno che l'anticristianesimo nel metal sia solo di facciata, o meglio, la maggior parte. Che scrivano testi anticristiani solo per il fatto che attirino l'attenzione.... Tom Araya ha sempre detto di non credere in quello che scrive, per esempio. Poi ci sono le eccezioni, Morbid Angel, gran parte della scena Black (anche se qui bisognerebbe fare tutto un discorso a parte Smile )

Vero, lo penso anch'io. Sapevo anche di Araya, anzi, ha sempre dichiarato di credere in Dio e di non credere in quello che scrive. O tipo Kerry, ho letto, è ateo, scrive testi satanici perchè è più divertente (per lui) che scrivere su Dio. Comunque per il fatto della religione hai ragione. Infatti mi sono dimenticato di dire che sono contro le religioni come strumento per controllare i popoli. La religione è solo un'invenzione dell'uomo e come tutte le invenzioni dell'uomo ha tante crepe. Le religioni portano solo alla guerra. Esiste un unico Dio per tutti. Per alcuni è, appunto, Dio, per altri Allah, per altri Buddah. Non conta il nome, conta il bene che fai nella tua vita, come ti comporti.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/eusebiobenchea
DemonaZ

DemonaZ


Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 30
Località : Caluso (TO)

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptySab Lug 17, 2010 1:50 am

Nocturnus ha scritto:
Allora, io fondamentalmente mi ritengo anti-religioso visto che considero le varie religioni come mezzo di controllo dei popoli, quindi evito e condanno le religioni ma non le scuole di pensiero. Wink

EDIT: Oltre che anti-religioso, mi considero agnostico... Visto che non so se veramente ci sia qualcosa al di la della morte, e non ci sono almeno per adesso mezzi per saperlo, rimango in una posizione neutra, seguendo le regole del quieto vivere in gruppo.
Quotone.
Torna in alto Andare in basso
Nocturnus

Nocturnus


Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 13.07.10
Località : South Of Heaven

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptySab Lug 17, 2010 2:30 am

Blashyrkh ha scritto:
Esiste un unico Dio per tutti
Come esiste, che prove ci sono scusa? Smile

Blashyrkh ha scritto:
Per alcuni è, appunto, Dio, per altri Allah, per altri Buddah.
Attento a non confondere il Buddhismo con una religione che è incentrata sul culto di una divinità creatrice e dominatrice del "tutto". Infatti il Buddhismo è una dottrina filosofico-morale che insegna ai proprio adepti a conquistare la salvezza attraverso l'annullamento del dolore nel nirvana. In poche parole, trovare la pace interiore e eliminando ogni forma di attaccamento ai desideri.
Buddha è solamente una figura storica che si narra fosse stato il primo a raggiungere lo stadio del nirvana.
Torna in alto Andare in basso
Blashyrkh
Admin
Blashyrkh


Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 31
Località : TORINO

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptySab Lug 17, 2010 12:41 pm

Nocturnus ha scritto:
Blashyrkh ha scritto:
Esiste un unico Dio per tutti
Come esiste, che prove ci sono scusa? Smile

E' per quello che si chiama fede. Wink Nessuno ha prove dell'esistenza di Dio, ma non ha neanche prove che non esiste.

Blashyrkh ha scritto:
Per alcuni è, appunto, Dio, per altri Allah, per altri Buddah.
Attento a non confondere il Buddhismo con una religione che è incentrata sul culto di una divinità creatrice e dominatrice del "tutto". Infatti il Buddhismo è una dottrina filosofico-morale che insegna ai proprio adepti a conquistare la salvezza attraverso l'annullamento del dolore nel nirvana. In poche parole, trovare la pace interiore e eliminando ogni forma di attaccamento ai desideri.
Buddha è solamente una figura storica che si narra fosse stato il primo a raggiungere lo stadio del nirvana.

Scusa, non lo sapevo. Non ho mai approfondito l'argomento. Comunque sia, penso sia una religione giusta, portata verso il bene, quindi rientra nella mia stima. Io non ho religione, non seguo dogmi, ho il mio credo.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/eusebiobenchea
gr3ll4 d4rk 4ng3l

gr3ll4 d4rk 4ng3l


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 29
Località : catania

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptySab Lug 17, 2010 2:51 pm

io sono cristiana.. ma ultimamente mi sono allontanata dalla chiesa..
in fondo è anche vero che non bisogna per forza andare lì per fare atti giusti..
quindi.. l'anno scorso per pura curiosità ho iniziato a leggere qualcosa sul satanismo
devo dire che mi ha colpito molto..
le idee le condivido pienamente ma non condivido quei riti e quell'accanimento verso dio..
e non mi sono piu interessata!
un'altra cosa sono i preti.. uno piu sgarbato di un altro.. non dovrebbero essere rispettosi verso il prossimo? bah..
Torna in alto Andare in basso
Blashyrkh
Admin
Blashyrkh


Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 31
Località : TORINO

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptySab Lug 17, 2010 2:53 pm

gr3ll4 d4rk 4ng3l ha scritto:
io sono cristiana.. ma ultimamente mi sono allontanata dalla chiesa..
in fondo è anche vero che non bisogna per forza andare lì per fare atti giusti..
quindi.. l'anno scorso per pura curiosità ho iniziato a leggere qualcosa sul satanismo
devo dire che mi ha colpito molto..
le idee le condivido pienamente ma non condivido quei riti e quell'accanimento verso dio..
e non mi sono piu interessata!
un'altra cosa sono i preti.. uno piu sgarbato di un altro.. non dovrebbero essere rispettosi verso il prossimo? bah..

In parte sono d'accordo con te. Il satanismo, da una parte, non è sbagliato. Ma i riti e, appunto, l'odio verso Dio l'hanno portato a diventare errato. Dove c'è odio c'è guerra e non ci potrà mai essere la pace.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/eusebiobenchea
gr3ll4 d4rk 4ng3l

gr3ll4 d4rk 4ng3l


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 29
Località : catania

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptySab Lug 17, 2010 3:01 pm

infatti.. dalla ragione sono passati al torto..
ho letto qualcosa dalla "bibbia satanica".. e vi era scritto saranno dannati i credenti di dio..
questo non è affatto giusto
anche perchè il creatore del satanismo (anton szandor lavey) era cristiano e suonava l'organo in chiesa..
non dovrebbe rivoltarsi così contro chi credeva.. bah
Torna in alto Andare in basso
~Screaming~For~Vengeance~

~Screaming~For~Vengeance~


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 11.07.10

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptyDom Lug 18, 2010 4:47 pm

Quoto e condivido pienamente tutto quello che ha scitto Blashyrkh, ha espresso esattamente il mio pensiero ed il mio punto di vista.
Io credo in Dio o in qualcosa, non lo so. ma sono certa che qualcosa ci sia, di sicuro però il tramite non è certamente nè la chiesa, nè nessun'altra organizzazione religiosa, nè preti, nè profeti vari. Ognuno può coltivare la sua credenza per qualcosa o qualcuno nelle maniera in cui vuole senza che qualcuno ti dica quante volte devi pregare o devi andare a confessarti e stipidagini simili. I sacramenti poi altra cretinata... me ne sono sentita di dire di tutti in colori da i compagni di scuola perchè non sono battezzata e in più ascolto quella che loro definiscono musica satanica. insomma il soggetto perfetto -.-'
Torna in alto Andare in basso
DemonaZ

DemonaZ


Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 30
Località : Caluso (TO)

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptyDom Lug 18, 2010 4:50 pm

Anche io non sono stato battezzato.
Spoiler:
Torna in alto Andare in basso
Blashyrkh
Admin
Blashyrkh


Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 31
Località : TORINO

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptyDom Lug 18, 2010 5:04 pm

~Screaming~For~Vengeance~ ha scritto:
Quoto e condivido pienamente tutto quello che ha scitto Blashyrkh, ha espresso esattamente il mio pensiero ed il mio punto di vista.
Io credo in Dio o in qualcosa, non lo so. ma sono certa che qualcosa ci sia, di sicuro però il tramite non è certamente nè la chiesa, nè nessun'altra organizzazione religiosa, nè preti, nè profeti vari. Ognuno può coltivare la sua credenza per qualcosa o qualcuno nelle maniera in cui vuole senza che qualcuno ti dica quante volte devi pregare o devi andare a confessarti e stipidagini simili. I sacramenti poi altra cretinata... me ne sono sentita di dire di tutti in colori da i compagni di scuola perchè non sono battezzata e in più ascolto quella che loro definiscono musica satanica. insomma il soggetto perfetto -.-'

Perfetto. C'è qualcun altro che la pensa come me. Grande. Wink
Sono d'accordo con te.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/eusebiobenchea
Blazing_Hellfire

Blazing_Hellfire


Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 35
Località : naples

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptyDom Lug 18, 2010 5:09 pm

Blashyrkh ha scritto:
Bisogna scindere Dio dalla chiesa. La chiesa non ha nulla a che fare con Dio. La chiesa è una mafia, cerca solo soldi. Non segue niente di quello che c'è scritto nella bibbia.

sono d'accordo..
la chiesa dovrebbe pensare più alle anime e meno alla politica.. lasciare la libertà di sbagliare, in fin dei conti se il libero arbitrio ce l'ha dato dio, chi sono loro per togliercelo??

detto questo, penso che l'anticristianesimo non abbia ragione di esistere, al massimo puoi essere contro la chiesa, in fondo se si legge la bibbia, togliendo tutte le cazzate aggiunte a posteriori per giustificare situazioni politiche, non vi si trova nulla di sbagliato, e spesso sono i principi di fondo di molte religioni... tra l'altro, se la chiesa ti da fastidio, nessuno ti obbliga a seguire quello che dice un anziano signore solo perché ha la mitra in testa. anche perché spesso (come nel caso del preservativo) dice solo stupidaggini. la fede non ha nulla a che vedere con l'osservanza dei riti, dei sacramenti ecc ecc...
e comunque se dio esiste non credo che manderà nessuna brava persona all'inferno solo perché credeva in maometto/shiva/odino/zeus/il grande demone celeste/lo spirito della foresta and so on...

i satanisti peggio ancora, fai il tifo per uno che ti vuole solo fregare e spedire nel tormento eterno, fuuuurbo!

e infine, un gradino più in basso, chi si vanta di essere anticristiano senza neanche sapere cosa voglia dire, solo perché fa figo/sono metallaro e sono cattivo/sono anticonformista/tutti i miei amici lo sono ecc ecc...

tutto questo senza voler offendere nessuno, naturalmente Very Happy è solo il mio punto di vista

p.s. io non sono cattolica
Torna in alto Andare in basso
Blashyrkh
Admin
Blashyrkh


Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 31
Località : TORINO

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptyDom Lug 18, 2010 5:14 pm

Blazing_Hellfire ha scritto:
Blashyrkh ha scritto:
Bisogna scindere Dio dalla chiesa. La chiesa non ha nulla a che fare con Dio. La chiesa è una mafia, cerca solo soldi. Non segue niente di quello che c'è scritto nella bibbia.

sono d'accordo..
la chiesa dovrebbe pensare più alle anime e meno alla politica.. lasciare la libertà di sbagliare, in fin dei conti se il libero arbitrio ce l'ha dato dio, chi sono loro per togliercelo??

detto questo, penso che l'anticristianesimo non abbia ragione di esistere, al massimo puoi essere contro la chiesa, in fondo se si legge la bibbia, togliendo tutte le cazzate aggiunte a posteriori per giustificare situazioni politiche, non vi si trova nulla di sbagliato, e spesso sono i principi di fondo di molte religioni... tra l'altro, se la chiesa ti da fastidio, nessuno ti obbliga a seguire quello che dice un anziano signore solo perché ha la mitra in testa. anche perché spesso (come nel caso del preservativo) dice solo stupidaggini. la fede non ha nulla a che vedere con l'osservanza dei riti, dei sacramenti ecc ecc...
e comunque se dio esiste non credo che manderà nessuna brava persona all'inferno solo perché credeva in maometto/shiva/odino/zeus/il grande demone celeste/lo spirito della foresta and so on...

i satanisti peggio ancora, fai il tifo per uno che ti vuole solo fregare e spedire nel tormento eterno, fuuuurbo!

e infine, un gradino più in basso, chi si vanta di essere anticristiano senza neanche sapere cosa voglia dire, solo perché fa figo/sono metallaro e sono cattivo/sono anticonformista/tutti i miei amici lo sono ecc ecc...

tutto questo senza voler offendere nessuno, naturalmente Very Happy è solo il mio punto di vista

p.s. io non sono cattolica

Complimenti per il tuo pensiero Wink. Posso sapere se segui qualche altra religione?
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/eusebiobenchea
DemonaZ

DemonaZ


Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 30
Località : Caluso (TO)

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptyDom Lug 18, 2010 5:18 pm

Blazing_Hellfire ha scritto:

sono d'accordo..
la chiesa dovrebbe pensare più alle anime e meno alla politica.. lasciare la libertà di sbagliare, in fin dei conti se il libero arbitrio ce l'ha dato dio, chi sono loro per togliercelo??

detto questo, penso che l'anticristianesimo non abbia ragione di esistere, al massimo puoi essere contro la chiesa, in fondo se si legge la bibbia, togliendo tutte le cazzate aggiunte a posteriori per giustificare situazioni politiche, non vi si trova nulla di sbagliato, e spesso sono i principi di fondo di molte religioni... tra l'altro, se la chiesa ti da fastidio, nessuno ti obbliga a seguire quello che dice un anziano signore solo perché ha la mitra in testa. anche perché spesso (come nel caso del preservativo) dice solo stupidaggini. la fede non ha nulla a che vedere con l'osservanza dei riti, dei sacramenti ecc ecc...
e comunque se dio esiste non credo che manderà nessuna brava persona all'inferno solo perché credeva in maometto/shiva/odino/zeus/il grande demone celeste/lo spirito della foresta and so on...

i satanisti peggio ancora, fai il tifo per uno che ti vuole solo fregare e spedire nel tormento eterno, fuuuurbo!

e infine, un gradino più in basso, chi si vanta di essere anticristiano senza neanche sapere cosa voglia dire, solo perché fa figo/sono metallaro e sono cattivo/sono anticonformista/tutti i miei amici lo sono ecc ecc...

tutto questo senza voler offendere nessuno, naturalmente Very Happy è solo il mio punto di vista

p.s. io non sono cattolica

Quoto pienamente, però rimango dell'idea che si può anche non credere per seguire i buoni principi di fondo della bibbia.
Torna in alto Andare in basso
Blashyrkh
Admin
Blashyrkh


Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 31
Località : TORINO

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptyDom Lug 18, 2010 5:20 pm

DemonaZ ha scritto:


Quoto pienamente, però rimango dell'idea che si può anche non credere per seguire i buoni principi di fondo della bibbia.

Hai mai provato a leggere qualcosa? Te lo consiglio. La bibbia è un libro storico, ci sono tutti i buoni principi in cui tu, spero, creda Wink
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/eusebiobenchea
DemonaZ

DemonaZ


Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 30
Località : Caluso (TO)

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptyDom Lug 18, 2010 5:23 pm

Blashyrkh ha scritto:

Hai mai provato a leggere qualcosa? Te lo consiglio. La bibbia è un libro storico, ci sono tutti i buoni principi in cui tu, spero, creda Wink

Onestamente ho letto qualcosa alle elementari, quindi mi è rimasto poco impresso e comunque credo che i principi fondamentali siano questi ovvero: il perdono, la fiducia per il prossimo, la giustizia, l'onestà, la libertà.
Torna in alto Andare in basso
Blashyrkh
Admin
Blashyrkh


Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 31
Località : TORINO

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptyDom Lug 18, 2010 5:25 pm

DemonaZ ha scritto:
Blashyrkh ha scritto:

Hai mai provato a leggere qualcosa? Te lo consiglio. La bibbia è un libro storico, ci sono tutti i buoni principi in cui tu, spero, creda Wink

Onestamente ho letto qualcosa alle elementari, quindi mi è rimasto poco impresso e comunque credo che i principi fondamentali siano questi ovvero: il perdono, la fiducia per il prossimo, la giustizia, l'onestà, la libertà.

Esatto. E fondamentalmente sono i principi dell'anarchia Razz
Tranne per alcune cose.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/eusebiobenchea
DemonaZ

DemonaZ


Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 30
Località : Caluso (TO)

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptyDom Lug 18, 2010 5:25 pm

Comunque io credo in tutti i principi che ho elencato.
Torna in alto Andare in basso
Blashyrkh
Admin
Blashyrkh


Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 31
Località : TORINO

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptyDom Lug 18, 2010 5:27 pm

DemonaZ ha scritto:
Comunque io credo in tutti i principi che ho elencato.

Io anche. Sogno un mondo senza discriminazioni, senza confini. Siamo tutti fratelli, non considero nessuno inferiore a me e nessuno superiore.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/eusebiobenchea
Blazing_Hellfire

Blazing_Hellfire


Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 35
Località : naples

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptyDom Lug 18, 2010 5:30 pm

grazie Very Happy e complimenti anche a te!! ho letto quello che hai scritto, sei una persona intelligente! come molti altri dei ragazzi del forum, devo dire!!

comunque no, non seguo nessun'altra religione, anche se ne ho studiate un pò xDD mi limito a prendere da ogni religione quello che c'è di buono e a seguirlo.. ho studiato anche filosofia, e questa frase del vecchio immanuel (kant) mi ha colpito parecchio:
"Agisci in modo che tu possa volere che la massima delle tue azioni divenga universale"
cioé (non so se l'avete già studiato) prima di agire pensa: se tutte le persone si comportassero come me, sarebbe buono?

ecco, è quella la mia religione U___U

@DemonaZ
infatti hai ragione O____O io posso anche credere nel mostro-spaghetti-spaziale dei pastafariani, o in niente, ed essere una brava persona che andrà in paradiso (se esiste)
le religioni servono solo a far arricchire chi le amministra.
Torna in alto Andare in basso
~Screaming~For~Vengeance~

~Screaming~For~Vengeance~


Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 11.07.10

Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  EmptyDom Lug 18, 2010 5:33 pm

riquoto Blashyrkh, la Biabbia andrebbe letta anche solo per il fatto che è un libro storico. Posso dire che ci sono passaggi molto coinvolgenti... almeno io la leggomolto appassionatamente Wink l'ho anche studiata in alcune sessioni pomeridiane private per volere di mia madre... leggerla perchè ti viene imposto te la fa odiare, ma poi tornandoci su per volontà mia è stato diverso.
Comunque la mia famiglia e separata in tema religioso, mia madre è Testimone di Geova praticante e mio padre Cattolico non praticante e ognuno vuole tirarmi dalla sua parte, specialmente mia madre .-.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Anticristianesimo  Empty
MessaggioTitolo: Re: Anticristianesimo    Anticristianesimo  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Anticristianesimo
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metalheads :: Il Regno Dell'Off-Topic! :: Attualità-
Vai verso: