Allora. Iniziamo dicendo che sono il felice possessore di tre chitarre.
1) Una Fender Stratocaster "lasciatami in eredità" da mio padre, che non suono più dal 2007 perchè me l'ero portata al concerto dei Red Hot Chili Peppers ad Udine e non so come riuscii a farmela autografare da John Frusciante. Da quel momento è un gioiello, non posso più usarla per suonare.
2) una Gibson SG regalatami un paio di anni fa da una mia amica che ha cambiato città e ha deciso di lasciarmela;
3) una SCHECTER REVENGER. Questa è la chitarra di cui voglio parlare.
All'inizio non ero convinto, in quanto non mi piaceva molto esteticamente, ma appena la presi in mano e iniziai a sentire che suono fantastico aveva me ne sono innamorato. Perchè con questa chitarra posso praticamente fare tutto quello che facevo con le altre due. I suoni distorti sono fenomenali, così come quelli puliti. Notevoli gli intarsi a croce gotica sulla tastiera che sono spettacolari. Ne esiste anche una versione a 7 corde.
Quindi, se dovete comprare una chitarra, pensateci su. Costa anche poco per quello che vale, io l'ho pagata 1 anno fa 400 euro. I 400 euro spesi meglio della mia vita.
L'unico difetto è che le corde tendono ad arrugginirsi troppo in fretta, ma forse dipende dal fatto che la tengo in un posto molto umido per mancanza di spazio.
Spero di essere stato d'aiuto