Metalheads
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» NON CI CREDO!
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? EmptyMer Giu 22, 2022 6:08 pm Da Luca666

» Sera a tutti i metal-heads!
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? EmptyDom Gen 20, 2013 9:15 pm Da Luca666

» I Nightwish!
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? EmptyMar Mag 03, 2011 11:25 am Da Hard 'n' Heavy 91

» Immortal
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? EmptyDom Apr 24, 2011 12:03 am Da Hard 'n' Heavy 91

» Dexter tutte le stagioni
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? EmptyMar Apr 05, 2011 9:34 pm Da Peru

» MegaHera
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? EmptyGio Gen 20, 2011 6:43 pm Da ValeBanger

» Xasthur
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? EmptyGio Gen 20, 2011 6:41 pm Da Sindar__

» New Radicals
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? EmptyDom Gen 16, 2011 12:08 am Da Luca666

» Parliamo un po' di...Europe
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? EmptySab Gen 15, 2011 11:43 pm Da Luca666

Migliori postatori
Blashyrkh
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? 2nai883L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Wb8kdiL'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Xddt74 
Mistress Of Puppets
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? 2nai883L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Wb8kdiL'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Xddt74 
Xelforad Fenrir
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? 2nai883L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Wb8kdiL'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Xddt74 
Nocturnus
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? 2nai883L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Wb8kdiL'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Xddt74 
gr3ll4 d4rk 4ng3l
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? 2nai883L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Wb8kdiL'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Xddt74 
Peru
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? 2nai883L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Wb8kdiL'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Xddt74 
DemonaZ
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? 2nai883L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Wb8kdiL'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Xddt74 
Blazing_Hellfire
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? 2nai883L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Wb8kdiL'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Xddt74 
RakeRock
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? 2nai883L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Wb8kdiL'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Xddt74 
Mattone
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? 2nai883L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Wb8kdiL'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Xddt74 
MetalHeads Facebook!
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? A9rb6c
Partner
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Artesuqing

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8302 messaggi in 568 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Dom Lug 25, 2021 3:22 pm

 

 L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Mattone

Mattone


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 17.07.10
Località : Silandro (BZ)

L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Empty
MessaggioTitolo: L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano?   L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? EmptyMer Set 01, 2010 10:31 pm

Non è un topic eretico e vi prego di rispettare sia la chiesa che l'opposto di essa (che spesso è ciò essa stessa, ossia la religione, tra parentesi), ma ultimamente un mio amico (agnostico, ma comunque siamo cresciuti insieme ed un tempo era un buon Cristiano e se non lo è più è perchè ha le sue motivazioni, è una persona intelligente) mi ha fatto un testone così con le storie dei vari papi (vi chiederete perchè un agnostico vada ad informarsi su questo, ma credo che sia proprio per questa sua continua ricerca di informazioni che ha perso la fede) e quella che più mi ha colpito (che già conoscevo ma che ora vedo da una prospettiva diversa) è quella di Papa Luciani.

Vi spiego: per chi non lo sapesse (non credo che esista persona dotata di tale ignoranza ma vabbè), Papa Giovanni Paolo I, alias Papa Luciani, morì dopo soli 33 giorni dalla sua consacrazione come Papa. Le fonti ufficiali dicono che era morto in camera sua durante la notte a causa di un infarto... tuttavia dopo la sua morte il vaticano impedì ai pellegrini di accedere alla sede della chiesa, negò il permesso di fare un'autopsia e ogni persona raccontava una versione diversa sulla morte del papa... sulla cosa è stato calato un sipario, la gente come sempre si è bevuta tutto e chiusa li.

Esistono diverse teorie sulla misteriosa morte del Papa (misteriosa lo è di certo). Non bisogna dimenticare che lui era un papa che prometteva di rivoluzionare alcuni aspetti della chiesa, era diverso, era umile e buono e, proprio perchè stava agendo come Gesù Cristo avrebbe desiderato, a qualche pezzo grosso della Chiesa è ben plausibile che non sarebbe andata a genio una rivoluzione. Ogni cambiamento all'interno di istituzioni millarie non è ben visto, chiesa in primis. Si sa che spesso la Chiesa agisce per interesse proprio, le indulgenze ne sono una prova, questo possibile omicidio un altra.

Secondo alcuni, infatti, questo papa era scomodo per la chiesa, e anche per qualche organizzazione criminale o pseudo tale (ne parlano nel video allegato, ora francamente non ricordo i dettagli) e quindi sarebbe stato avvelenato. E numerose testimonianze confermano che ciò che il vaticano aveva affermato sulla sua morte sarebbe in realtà falso. Come il fatto che la sua morte sarebbe stata annunciata qualche ora prima del vero e proprio decesso (questa non so se si sente nel video ma me ne ha parlato il mio amico che è informato da più fonti), e non solo: il mio amico ha deciso di partecipare a questa mia critica antiecclesiastica per una volta facendomi un elenco di tutte le informazioni che ha a riguardo, e ne ha parecchie. Ecco qua delle motivazioni per non accettare il silenzio su questa vicenda:

- Non venne concessa l'autopsia da parte della Chiesa.
- I cardinali allontanarono tutte le persone, turisti e giornalisti, nei pressi della Basilica di San Pietro durante le ore della morte.
- Il papa aveva idee e piani "innovativi" che avrebbero sconvolto la Chiesa... e questo non faceva comodo ai pezzi grossi del Vaticano.
- Ci furono numerose testimonianze (anche dall'interno della Chiesa) che smentirono il comunicato ufficiale del Vaticano.
- I segretari e collaboratori cominciarono a rivelare dettagli sulla morte...solo molti anni dopo.
- Molte persone che decisero di rivelare dettagli sulla vicenda preferirono rimanere anonimi.
- I medici smentirono il comunicato ufficiale del Vaticano (non fu concessa l'autopsia ma alcuni medici ebbero modo di fare qualche analisi non tanto profonda come l'autopsia ma ad esempio per stabilire l'ora della morte, incongruente a quella dichiarata ufficialmente)
- Secondo molti medici la morte è avvenuta per colpa di una sostanza da lui ingerita, e non per motivi naturali (ipotesi sempre formulata dopo un'analisi non troppo approfondita concessa ai medici)
- Molti dettagli (tra cui: orario del ritrovamento, posto del ritrovamento) non coincidono nelle varie versioni di segretari del papa, suore e altri cardinali.
- Nessuno testimoniò segni di malattia o di malessere.
- La Chiesa chiese di nascondere molte informazioni riguardanti la morte del papa negli archivi segreti.

Quindi, secondo me, la Chiesa ha avvelenato il Papa. E c'è chi dice che il veleno si trovasse tra le medicine che prendeva regolarmente Papa Luciani. E' ovvio: quando un capo minaccia di cambiare le cose per il bene comune mettendo a repentaglio l'organizzazione interna millenaria e redditizia dell'istituzione in questione, la via più facile per farlo stare zitto è eliminarlo. Non credo sia un caso che proprio un papa del genere sia morto dopo un mese.

Piccolo video carino a riguardo con altre ipotesi:


Infine, chi volesse approfondire:


Che ne pensate voi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.theglassprison.blogfree.net/
Blashyrkh
Admin
Blashyrkh


Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 31
Località : TORINO

L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano?   L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? EmptyMer Set 01, 2010 10:39 pm

Non mi stupirebbe affatto questa tua teoria. Come ho già detto in altri topic, la chiesa è la mafia più grande del mondo e agisce come una vera e propria mafia, eliminando i personaggi scomodi. Lo dico di nuovo e lo dirò sempre, la chiesa e la religione sono due cose da distinguere assolutamente. Io credo in Dio, ma non sono di nessuna religione precisa, perchè la religione porta solo guerre.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/eusebiobenchea
Nocturnus

Nocturnus


Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 13.07.10
Località : South Of Heaven

L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano?   L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? EmptyMer Set 01, 2010 10:41 pm

Appena ho un po' di tempo guarderò il filmato lungo e dirò la mia. Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Empty
MessaggioTitolo: Re: L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano?   L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'Omicidio di Papa Luciani ad opera del Vaticano?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metalheads :: Il Regno Dell'Off-Topic! :: Attualità-
Vai verso: