Messaggi : 137 Data d'iscrizione : 19.07.10 Età : 29 Località : Vicenza
Titolo: Creare una canzone per Guitar Hero [TUTORIAL] Mer Set 01, 2010 8:40 pm
Requisiti: -Feedback Chart Creator ( scaricabile da questo link: QUI ) -il file .mp3 della canzone -Pazienza -Tempo
Guida:
1. -scegliamo la canzone che vogliamo usare, per mio esempio "kissing the shadow". -copiamo il file della canzone ( nel mio esempio "kissing_the_shadow.mp3 ) in "Songs" della cartella di FeedBack0.97b.
2. -eseguiamo Feedback cliccando sul programma chiamato "FeedBack" vi apparira una finestra chiama "FeedBack Chart Editor v0.97b". -scorrete un attimo la finestrella di aiuto del programma per vedere quali tasti usare, e dopo premete il tasto "ESC" della vostra tastiera.
3. -premete nuovamente il tasto "ESC" e vi apparira una finestra chiamata "Menu Principale". -andate su e giu per il menu con le frecce della tastiera, e selezionate "Nuovo spartito". -lui vi fara vedere una lista, con "INVIO" selezionate la vostra canzone ( nel mio caso Kissing_the_shadow.mp3 ). -ora vi appare una finestra con scritto "Impostazioni spartito" e qua dovete mettere i vari nomi ( tipo "Nome Brano""Artist""Nome Charter" cioè voi!). -assicuratevi che nella sezione "Audio""Chitarra" ci sia selezionato il nome del file ( nel mio caso Kissing_the_shadow.mp3 ). -selezionate "Esci". -ora potete iniziare la creazione del ".Chart" cioè delle note che dovremmo suonare con Guitar Hero una volta completate.
Importante: Salvare i cambiamenti con "S"
Lezioni:
Aumentare\Diminuire i Bmp: decidiamo la velocita del Chart, cioè i BMP della canzone, nel mio caso è 142Bmp, quindi premiamo il tasto "Q" se dobbiamo incrementare i Bmp. Oppure "W" se diminuirli (cioè al di sotto di 120 ).
Cambiare il tempo: con la freccia direzionale sinistra diminuiamo il passo cioè da 1\4 a un 1\3 a un 1\2 a un 1\1. con la freccia direzionale destra invece aumentiamo il passo cioè da 1\4 a un 1\6\ a un 1\8 e via dicendo.
Colore delle note: con i tasti 1\2\3\4\5 decidiamo che note mettere, cioè 1 per il Verde 2 per il rosso 3 per il giallo 4 per il blu 5 per l' arancione
E decidere se la chitarra Solista o il basso\ritmica ? Partiamo dal presupposto che Guitar hero è diviso in due modi: carriera cioè il singleplayer con la chitarra. Oppure la cooperativa, cioè due giocatori, uno fa la chitarra e un' altro il basso. il Chart inizia facendovi fare la chitarra Esperta ( della carriera ), premendo "F2" si può passare alla chitarra Solista ( co-op ) oppure "F3" per il basso\Ritmica ( co-op ).
E come faccio a cambiare difficolta? Guitar Hero si divide in 4 difficolta: Facile,medio,difficile,esperto. Premendo il tasto "TAB" verra fuori la finestra "Menu rapido", selezioniamo "Seleziona difficoltà" e da li troveremo le 4 difficolta del gioco. RICORDO CHE SI PARTE FACENDO LA DIFFICOLTA ESPERTO.
Canzoni che bisognerebbe creare:
Metallica - Blackened ( partite dall' esperto: CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD ) Iron Maiden - Fear of the Dark ( partite dall' esperto: CLICCA QUI PER IL DOWNLOAD ) Venom - Welcome to Hell Blind Guardian - The Bard's Song
Ultima modifica di Watchman221 il Gio Set 02, 2010 11:34 am - modificato 2 volte.
Mistress Of Puppets
Messaggi : 882 Data d'iscrizione : 21.07.10 Età : 31 Località : Hell
Titolo: Re: Creare una canzone per Guitar Hero [TUTORIAL] Mer Set 01, 2010 9:35 pm
proprio non capisco!
Xelforad Fenrir
Messaggi : 751 Data d'iscrizione : 15.07.10 Età : 28 Località : Taviano,Lecce
Titolo: Re: Creare una canzone per Guitar Hero [TUTORIAL] Gio Set 02, 2010 11:19 am
Sto provando a creare Battery,vi faccio sapere.
Watchman221
Titolo: Re: Creare una canzone per Guitar Hero [TUTORIAL] Gio Set 02, 2010 11:22 am
Xelforad Fenrir ha scritto:
Sto provando a creare Battery,vi faccio sapere.
ok, a meta canzone uppa che ti faccio sapere se vai bene!
ORA VI SCRIVO UNA LISTA CON LE CANZONI CHE BISOGNEREBBE CREARE
DemonaZ
Messaggi : 556 Data d'iscrizione : 13.07.10 Età : 30 Località : Caluso (TO)
Titolo: Re: Creare una canzone per Guitar Hero [TUTORIAL] Gio Set 02, 2010 12:48 pm
Ho provato a creare War di Burzum, ma è uscita una chifezza T.T
Watchman221
Titolo: Re: Creare una canzone per Guitar Hero [TUTORIAL] Gio Set 02, 2010 1:00 pm
DemonaZ ha scritto:
Ho provato a creare War di Burzum, ma è uscita una chifezza T.T
ci vuole molta pratica... tu noon sai quanto ci ho messo per fare questa:
Blashyrkh Admin
Messaggi : 1137 Data d'iscrizione : 12.07.10 Età : 31 Località : TORINO
Titolo: Re: Creare una canzone per Guitar Hero [TUTORIAL] Gio Set 02, 2010 1:03 pm
L'hai fatta tu? E' Fantastica! Complimenti!
Mistress Of Puppets
Titolo: Re: Creare una canzone per Guitar Hero [TUTORIAL] Gio Set 02, 2010 1:04 pm
io non sono capace a suonare cosi bene...anche perchè non ho guitar hero!
Blashyrkh Admin
Titolo: Re: Creare una canzone per Guitar Hero [TUTORIAL] Gio Set 02, 2010 1:06 pm
Mistress Of Puppets ha scritto:
io non sono capace a suonare cosi bene...anche perchè non ho guitar hero!
Non hai mai giocato a Guitar Hero?
Mistress Of Puppets
Titolo: Re: Creare una canzone per Guitar Hero [TUTORIAL] Gio Set 02, 2010 1:07 pm
un paio di volte ._.
Blashyrkh Admin
Titolo: Re: Creare una canzone per Guitar Hero [TUTORIAL] Gio Set 02, 2010 1:08 pm
Mistress Of Puppets ha scritto:
un paio di volte ._.
Watchman221
Titolo: Re: Creare una canzone per Guitar Hero [TUTORIAL] Gio Set 02, 2010 1:11 pm
Blashyrkh ha scritto:
L'hai fatta tu? E' Fantastica! Complimenti!
si lo fatta io, ne ho fatte molte altre, però di solito io non faccio i video, le metto in internet e la gente le fa.
Ecco altri esempi:
Blashyrkh Admin
Titolo: Re: Creare una canzone per Guitar Hero [TUTORIAL] Gio Set 02, 2010 1:12 pm
C'è qualche modo per collegare la chitarra per la PS2 al PC?
DemonaZ
Messaggi : 556 Data d'iscrizione : 13.07.10 Età : 30 Località : Caluso (TO)
Titolo: Re: Creare una canzone per Guitar Hero [TUTORIAL] Gio Set 02, 2010 1:16 pm
È venuta benissimo, complimenti! EDIT: sono venute benissimo.
Ultima modifica di DemonaZ il Gio Set 02, 2010 1:20 pm - modificato 1 volta.
Watchman221
Titolo: Re: Creare una canzone per Guitar Hero [TUTORIAL] Gio Set 02, 2010 1:17 pm
Blashyrkh ha scritto:
questo non lo so...
Xelforad Fenrir
Messaggi : 751 Data d'iscrizione : 15.07.10 Età : 28 Località : Taviano,Lecce
Titolo: Re: Creare una canzone per Guitar Hero [TUTORIAL] Gio Set 02, 2010 1:18 pm
Blashyrkh ha scritto:
Certo,serve un adattatore apposito che io possiedo.
Comunque non sono proprio capace a crearle XD
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: Creare una canzone per Guitar Hero [TUTORIAL]