"I Ruined Wings nacquero nel 2007 come un progetto hard rock. Attraverso vari cambi di formazione, la band ha finalmente trovato la sua formazione perfetta. Il chitarrista hard rock-metal Simon si occupa delle frasi solistiche, provvedendo anche ai cori. La voce principale è Michele, il quale si occupa anche delle linee di basso. A mantenere il ritmo ci pensano la chitarrista Alissia, dal sound solido, e il virtuoso batterista Gabriele.
I Ruined Wings hanno debuttato nel mondo della musica con il loro primo album, autoprodotto, Unconscious Memories. Seppur rimanendo di solidi basi hard rock moderno, vi sono chiare influenze metal e progressive.
La band sta attualmente lavorando sulle nuove canzoni per il prossimo album, che avra' una svolta stilistica e strumentale molto piu' orientata verso il progressive."
Biografia dal sito ufficiale.
Ho ascoltato qualcosa del primo album e non sono male, però io non gradisco molto il genere e poi il cantante non è molto preciso.
La band ha come nucleo principale una cittadina che si trova a poca distanza da dove abito e questo li ha portati a contattarmi chiedendomi di diventare il loro tastierista. Ora la band è in fase di stallo per via delle ferie e io intanto sto valutando la proposta, ed è probabile che vista la svolta progessive potrei accettare e far virare definitivamente il gruppo nel prog. Non sarebbe male, ma i miei impegni non è detto che me lo permettano.
Staremo a vedere!
Sito Ufficiale: http://www.ruinedwings.com/index.php