Metalheads
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» NON CI CREDO!
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyMer Giu 22, 2022 6:08 pm Da Luca666

» Sera a tutti i metal-heads!
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyDom Gen 20, 2013 9:15 pm Da Luca666

» I Nightwish!
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyMar Mag 03, 2011 11:25 am Da Hard 'n' Heavy 91

» Immortal
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyDom Apr 24, 2011 12:03 am Da Hard 'n' Heavy 91

» Dexter tutte le stagioni
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyMar Apr 05, 2011 9:34 pm Da Peru

» MegaHera
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyGio Gen 20, 2011 6:43 pm Da ValeBanger

» Xasthur
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyGio Gen 20, 2011 6:41 pm Da Sindar__

» New Radicals
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyDom Gen 16, 2011 12:08 am Da Luca666

» Parliamo un po' di...Europe
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptySab Gen 15, 2011 11:43 pm Da Luca666

Migliori postatori
Blashyrkh
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) 2nai883[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Wb8kdi[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Xddt74 
Mistress Of Puppets
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) 2nai883[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Wb8kdi[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Xddt74 
Xelforad Fenrir
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) 2nai883[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Wb8kdi[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Xddt74 
Nocturnus
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) 2nai883[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Wb8kdi[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Xddt74 
gr3ll4 d4rk 4ng3l
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) 2nai883[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Wb8kdi[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Xddt74 
Peru
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) 2nai883[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Wb8kdi[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Xddt74 
DemonaZ
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) 2nai883[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Wb8kdi[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Xddt74 
Blazing_Hellfire
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) 2nai883[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Wb8kdi[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Xddt74 
RakeRock
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) 2nai883[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Wb8kdi[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Xddt74 
Mattone
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) 2nai883[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Wb8kdi[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Xddt74 
MetalHeads Facebook!
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) A9rb6c
Partner
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Artesuqing

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8302 messaggi in 568 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Dom Lug 25, 2021 3:22 pm

 

 [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)

Andare in basso 
+4
Mistress Of Puppets
Blazing_Hellfire
Watchman221
Mattone
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mattone

Mattone


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 17.07.10
Località : Silandro (BZ)

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyDom Set 05, 2010 1:29 pm

Ecco, come promesso, il primo contest che avevo intenzione di aprire. Ho tratto il "format" da quel contest molto carino che fu inventato da un mio caro amico su un altro forum che non nomino per evitare spam, seppur modificandolo ed adattandolo. In questo topic si raccolgono le "iscrizioni" di chi, presa visione del regolamento, avranno intenzione di partecipare a questo contest.
Per tutte le info, ecco il regolamento e le finalità del contest:

------------------------
REGOLAMENTO

1. COS'E' METAL HEADS IDOL?
Il contest si svolgerà settimanalmente: la prima settimana (quella che parte domani) sarà adoperata per le iscrizioni. Chiunque volesse iscriversi potrà farlo liberamente da oggi semplicemente dichiarandolo con un post in questo topic. Settimana prossima i concorrenti avranno tempo per elaborare il loro materiale e spedirlo al sottoscritto che aprirà un topic per le votazioni.

Ma esaminiamo nel dettaglio cosa dovete mandare e con quali restrinzioni: il contest è una sorta di parodia di quel programma schifoso che è American Idol, con la differenza che qui si fa sul serio! Potete partecipare esibendovi in maniera seria e professionale, oppure creare scalpore con performances divertenti. Tenete conto però che ogni partecipante, nel topic delle votazioni, risulterà anonimo per evitare voti per simpatia.

Dovrete quindi cantare un brano che conoscete. Il primo round sarà a genere libero, ma dal secondo in poi imporrò alcune restrinzioni, magari per genere (tenendomi relativamente sul metal visto che il forum tratta di questo) o magari per lingua, periodo, o qualcosa di particolare, volto a rendere più difficile la buona riuscita della performance.

2. REGOLE E SCADENZE
Potete cantare su basi MIDI, oppure su basi ufficialmente rilasciate... magari anche suonare la vostra canzone e cantarci sopra, se volete potete aggiungere qualche vostro assolo o sovraincisione e potete anche cantare sopra la canzone originale, a patto che la voce proveniente dal brano non si confonda troppo con la vostra. Potete fare sovraincisioni tipo nei chorus e se avete problemi con il "montaggio" della vostra traccia vocale sulla base, potete rivolgermi a me e vi preparerò il materiale per poi postarlo.
Ovviamente dovete registrare tutto, possibilmente senza troppi rumori di sottofondo e in qualità decente, in modo da non penalizzare la vostra performance.

Tutto questo andrà fatto dai concorrenti entro una settimana (quella dal 13 al 20 settembre), oppure se tutti mi manderanno il materiale prima del 20 potrò aprire il topic delle votazioni in anticipo, anzichè il 21. Chi non avrà pronto il materiale entro la fine di quella settimana avrà un'altra possibilità di qualche giorno e se non rispetterà i termini sarà purtroppo squalificato.

3. A CHI INVIARE?
Potete mandarmi il materiale via messaggio privato (link a megaupload o sito di hosting), msn (il mio contatto lo trovate nel profilo e da li potete mandarmelo con il tool di WLM oppure linkarmelo), o skype (a mattone909) e dovrà essere in formato mp3 o wma (o altri formati non eccessivamente pesanti e soprattutto leggibili da tutti i lettori multimediali, dato che poi dovrò comprimere tutto in una cartella da uppare per le votazioni).

Una volta ricevuto il materiale lo comprimerò in una cartella e lo hosterò da qualche parte (megaupload o mediafire), per poi linkare tutto nel topic delle votazioni. Se saranno presenti tracce nel che facciano capire chi è l'autore dovrò rimuoverle per mantenere il vostro anonimato e rispettare così le regole del gioco.

4. VOTAZIONI
Una volta aperto il topic, ognuno potrà scaricarsi le varie canzoni inviate e giudicarle nel topic, possibilmente con un commento per ogni canzone. Dovrà quindi scegliere la canzone che vuole eliminare (o forse LE canzoni, questo verrà deciso a seconda del numero di partecipanti definitivo e verrà comunicato nel topic delle votazioni) e alla fine della settimana, la canzone più votata (nel senso che più gente avrebbe voluto eliminare) verrà eliminata e il volto dell'autore svelato, dando poi il via al nuovo round, che verrà spiegato in un nuovo topic in cui saranno scritte le caratteristiche e restrinzioni del round. In caso di parità tra due canzoni, si passerà ad un round supplementare, uno spareggio insomma con le stesse modalità delle normali votazioni.... e in caso di ulteriore pareggio verranno eliminate entrambe.

E' ovvio che è vietato "comprare" i voti o rivelare la propria identità via msn o altro, i concorrenti possono partecipare alle votazoni normalmente e potranno autovotarsi (anche se la cosa sarebbe masochista, in quanto la canzone più votata esce).

Ovviamente chi viene eliminato non può più reiscriversi ai round successivi e non possono neanche farlo altri utenti: chi vuole partecipare, a meno di casi speciali, dovrà dirlo in questa settimana!

5. DURATA
Il gioco durerà qualche settimana, dipende dal numero di concorrenti. In caso ci fossero più di 10 (o anche meno) concorrenti verranno eliminati ogni settimana 2 o più artisti, altrimenti non si finisce più. Tenete conto che il gioco sarà articolato così:

SETTIMANA DI ISCRIZIONE
-SETTIMANA DI RICEZIONE MATERIALE I ROUND-
--SETTIMANA DI VOTAZIONE I ROUND--
-SETTIMANA DI RICEZIONE MATERIALE II ROUND-
--SETTIMANA DI VOTAZIONE II ROUND--
-SETTIMANA DI RICEZIONE MATERIALE III ROUND-
--SETTIMANA DI VOTAZIONE III ROUND--
[....]
---GRAN FINALE---

Spero che sia chiara la struttura.

6. IL FINALE
Il finale del contest sarà caratterizzato da un round come gli altri ma con qualche specialità che inventerò a suo tempo. Alle votazioni ci saranno solo 2 concorrenti (il cui volto ormai sarà forse evidente, dato che ad ogni round verrà comunque detto chi partecipa ma NON con quale canzone) e si dovrà votare la canzone che si vuole far vincere, diversamente dagli altri round.

Il vincitore guadagnerà gloria e rispetto e magari qualche bonus in caso dovesse partecipare ad altri contests simili o possibili sequel.
E chissà, magari trovo anche qualche premio carino da fare avere, ma non assicuro niente.

-----------------


Bene, spero di non aver dimenticato nulla e se così fosse, se avete domande o altro, sapete a chi rivolgervi!

ISCRIZIONI APERTE da OGGI!

Mi raccomando, partecipate in tanti!

Qui verranno elencati i concorrenti:
-Mattone
-Watchman221
-Xelforad Fenrir
-Formaggina

P.S. Io mi sono iscritto!


Ultima modifica di Mattone il Mar Set 07, 2010 11:11 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.theglassprison.blogfree.net/
Watchman221

Watchman221


Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 28
Località : Vicenza

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyDom Set 05, 2010 2:33 pm

io partecipo.

ma una domanda sulla registrazione: io registro la mia voce ( se hai consigli da darmi riguardo al programma da usare saprei come partire ) e dopo la inserisco sulla canzone ( togliendo l' altra voce ). giusto?
Torna in alto Andare in basso
Mattone

Mattone


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 17.07.10
Località : Silandro (BZ)

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyDom Set 05, 2010 2:41 pm

Watchman221 ha scritto:
io partecipo.

ma una domanda sulla registrazione: io registro la mia voce ( se hai consigli da darmi riguardo al programma da usare saprei come partire ) e dopo la inserisco sulla canzone ( togliendo l' altra voce ). giusto?
Bene, ti aggiungo ai concorrenti.

Riguardo alla registrazione posso consigliarti di ascoltare il brano che vuoi cantare con le cuffie e cantarci sopra, registrando con il microfono (come programma ti consiglio Audacity), poi o usi un programma di montaggio video lavorando solo sull'audio (consiglio Ulead Video Studio) per far combaciare le tracce, oppure fai da audacity stesso lavorando su due canali e poi salvando.
Riguardo alla base ti rimando al regolamento:

Citazione :
Potete cantare su basi MIDI, oppure su basi ufficialmente rilasciate... magari anche suonare la vostra canzone e cantarci sopra, se volete potete aggiungere qualche vostro assolo o sovraincisione e potete anche cantare sopra la canzone originale, a patto che la voce proveniente dal brano non si confonda troppo con la vostra. Potete fare sovraincisioni tipo nei chorus e se avete problemi con il "montaggio" della vostra traccia vocale sulla base, potete rivolgermi a me e vi preparerò il materiale per poi postarlo.
Ovviamente dovete registrare tutto, possibilmente senza troppi rumori di sottofondo e in qualità decente, in modo da non penalizzare la vostra performance.

Comunque davvero, se avete questo tipo di problemi tecnici chiedetemi pure oppure inviatemi base e traccia vocale vostra separatamente che le monto io.

Se invece vi sevono tipo tutorial per provare a rimuovere la voce da un file audio (anche se i risultati non sono mai ottimi e comunque bisogna lavorarci sopra) fatemelo sapre.
Torna in alto Andare in basso
http://www.theglassprison.blogfree.net/
Blazing_Hellfire

Blazing_Hellfire


Messaggi : 341
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 35
Località : naples

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyDom Set 05, 2010 7:17 pm

NOOOOO T_________T PERCHE' PROPRIO ORA????

io fino a ottobre sono massacrata dagli esami, e non ho il tempo di registrare T__T se ne farà un'altro??
Torna in alto Andare in basso
Mattone

Mattone


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 17.07.10
Località : Silandro (BZ)

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyDom Set 05, 2010 7:45 pm

Blazing_Hellfire ha scritto:
NOOOOO T_________T PERCHE' PROPRIO ORA????

io fino a ottobre sono massacrata dagli esami, e non ho il tempo di registrare T__T se ne farà un'altro??
Se questo riscuoterà un buon interesse da parte di molti utenti sicuramente sarà rifatto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.theglassprison.blogfree.net/
Watchman221

Watchman221


Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 28
Località : Vicenza

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyDom Set 05, 2010 8:53 pm

non mi pare stia facendo scalpore, purtroppo.

misa che finiremocon pochi iscritti!
Torna in alto Andare in basso
Mattone

Mattone


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 17.07.10
Località : Silandro (BZ)

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyDom Set 05, 2010 8:55 pm

Watchman221 ha scritto:
non mi pare stia facendo scalpore, purtroppo.

misa che finiremocon pochi iscritti!
Spero che sia questione di tempo. Sarebbe utile dare alla cosa un po' più di visibilità. Non dico di metterla sotto il banner tipo il Metal head Guitarhero, ma almeno spargere la voce. Io farò il possibile, altrimenti non ci sarà gusto a partecipare in meno di 5.
Torna in alto Andare in basso
http://www.theglassprison.blogfree.net/
Mistress Of Puppets

Mistress Of Puppets


Messaggi : 882
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 31
Località : Hell

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyDom Set 05, 2010 9:43 pm

io non so cantare...e poi non ho neanche un microfono per registrare
Torna in alto Andare in basso
Mattone

Mattone


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 17.07.10
Località : Silandro (BZ)

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyDom Set 05, 2010 9:54 pm

Mistress Of Puppets ha scritto:
io non so cantare...e poi non ho neanche un microfono per registrare
Credo che nessuno qua dentro sia un grande esperto di canto... e poi ci si fa due risate! Quello del microfono invece è un problema... non saprei che dirti, mi spiace che tu non possa partecipare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.theglassprison.blogfree.net/
RakeRock

RakeRock


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 29
Località : Torino

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyLun Set 06, 2010 1:48 am

io posso provarci, non sono un cantante, ma posso provarci, per ora non mi iscrivere ti farò sapere... intanto mi puoi dire con che microfono potrei registrarmi?
Torna in alto Andare in basso
Xelforad Fenrir

Xelforad Fenrir


Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 28
Località : Taviano,Lecce

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyLun Set 06, 2010 11:40 am

Mi iscrivo.
Sarò costretto ad usare il microfono USB di Guitar Hero per registrare O_O
Torna in alto Andare in basso
Mattone

Mattone


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 17.07.10
Località : Silandro (BZ)

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyLun Set 06, 2010 1:39 pm

Xelforad Fenrir ha scritto:
Mi iscrivo.
Sarò costretto ad usare il microfono USB di Guitar Hero per registrare O_O
Va più che bene, aspettavo la tua iscrizione! Ora ti aggiungo alla lista!



Citazione :
io posso provarci, non sono un cantante, ma posso provarci, per ora non mi iscrivere ti farò sapere... intanto mi puoi dire con che microfono potrei registrarmi?
Aspetto, fammi sapere quando vuoi (entro domenica, però)
Riguardo al microfono fa lo stesso, puoi anche registrarti con un ipod o lettore mp3 che abbia l'apposita funzione, pure col cellulare e poi mettere tutto sul pc... per me è indifferente, basta che si senta qualcosa e che non sia proprio una schifezza. Va benissimo anche il coso di singstar o guitar hero, come pure una webcam. Io non ce l'ho il microfono, registrerò con la webcam o con l'ipod xD
Torna in alto Andare in basso
http://www.theglassprison.blogfree.net/
Xelforad Fenrir

Xelforad Fenrir


Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 28
Località : Taviano,Lecce

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyLun Set 06, 2010 4:57 pm

Dai,su,gente,iscrivetevi!!!
Torna in alto Andare in basso
RakeRock

RakeRock


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 29
Località : Torino

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyMar Set 07, 2010 3:06 am

il microfono di guitar hero c'è l'ho, ma non so come collegarlo al pc, una volta inserita la presa usb non mi dice niente, ho bisogno di un programma apposito?
Torna in alto Andare in basso
Xelforad Fenrir

Xelforad Fenrir


Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 28
Località : Taviano,Lecce

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyMar Set 07, 2010 11:05 am

RakeRock ha scritto:
il microfono di guitar hero c'è l'ho, ma non so come collegarlo al pc, una volta inserita la presa usb non mi dice niente, ho bisogno di un programma apposito?

No. Una volta inserito ti chiede se vuoi installarlo. Ovviamente lo installi,poi apri Audacity o un qualsiasi programma per registrare,e registri la tua cover.
Torna in alto Andare in basso
Mattone

Mattone


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 17.07.10
Località : Silandro (BZ)

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyMar Set 07, 2010 11:14 am

Xelforad Fenrir ha scritto:
RakeRock ha scritto:
il microfono di guitar hero c'è l'ho, ma non so come collegarlo al pc, una volta inserita la presa usb non mi dice niente, ho bisogno di un programma apposito?

No. Una volta inserito ti chiede se vuoi installarlo. Ovviamente lo installi,poi apri Audacity o un qualsiasi programma per registrare,e registri la tua cover.
Oppure, se fosse plug&play come altri microfoni che conosco, anche se non ti dice niente prova a registrare con qualsiasi programma. Meglio audacity, certo, ma hai di predefinito anche il registratore di suoni di windows e windows movie maker che dovrebbero avere la funzione apposita.
Torna in alto Andare in basso
http://www.theglassprison.blogfree.net/
RakeRock

RakeRock


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 29
Località : Torino

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyMar Set 07, 2010 2:05 pm

potete inserirmi il link per scaricare audacity? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Blashyrkh
Admin
Blashyrkh


Messaggi : 1137
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 31
Località : TORINO

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyMar Set 07, 2010 2:08 pm

RakeRock ha scritto:
potete inserirmi il link per scaricare audacity? Rolling Eyes

http://audacity.sourceforge.net/
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/eusebiobenchea
RakeRock

RakeRock


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 29
Località : Torino

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyMar Set 07, 2010 6:30 pm

ho appena ascoltato la mia voce registrata... MIRITIRO!
Torna in alto Andare in basso
Mattone

Mattone


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 17.07.10
Località : Silandro (BZ)

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyMar Set 07, 2010 7:34 pm

RakeRock ha scritto:
ho appena ascoltato la mia voce registrata... MIRITIRO!
La mia è da suicidio diretto, percui penso che la tua possa essere solo che meglio.
Ricorda che non dobbiamo incidere una demo per essere accettati da qualche casa discografica, ma solo divertirci un po' con questo contest.
Su, che siamo in pochi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.theglassprison.blogfree.net/
Formaggina

Formaggina


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 34
Località : Cabiate

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyMar Set 07, 2010 10:12 pm

Io lo farei ma la mia voce registrata è oscena -_-'''
Torna in alto Andare in basso
Xelforad Fenrir

Xelforad Fenrir


Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 28
Località : Taviano,Lecce

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyMar Set 07, 2010 11:04 pm

Dai,non posso essere l'unico partecipante.
Ho anche notato di aver stonato una o due volte,quindi su! Venite avanti,tanto c'è chi è peggio di voi 348859
Torna in alto Andare in basso
Mattone

Mattone


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 17.07.10
Località : Silandro (BZ)

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyMar Set 07, 2010 11:07 pm

Xelforad Fenrir ha scritto:
Dai,non posso essere l'unico partecipante.
Ho anche notato di aver stonato una o due volte,quindi su! Venite avanti,tanto c'è chi è peggio di voi 348859
Aspettate di sentire la mia performance e rimarrete scandalizzati tanto da star male. Chiunque può partecipare e vincere qua. Nessuno è un professionista e pertanto ci compatiamo tutti.
Almeno 5-6 concorrenti bisognerebbe averceli...
Torna in alto Andare in basso
http://www.theglassprison.blogfree.net/
Formaggina

Formaggina


Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 29.08.10
Età : 34
Località : Cabiate

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyMar Set 07, 2010 11:08 pm

Mattone ha scritto:
Xelforad Fenrir ha scritto:
Dai,non posso essere l'unico partecipante.
Ho anche notato di aver stonato una o due volte,quindi su! Venite avanti,tanto c'è chi è peggio di voi 348859
Aspettate di sentire la mia performance e rimarrete scandalizzati tanto da star male. Chiunque può partecipare e vincere qua. Nessuno è un professionista e pertanto ci compatiamo tutti.
Almeno 5-6 concorrenti bisognerebbe averceli...

senti dai io provo a partecipare, che programma uso per registrare un file audio?
Torna in alto Andare in basso
Xelforad Fenrir

Xelforad Fenrir


Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 28
Località : Taviano,Lecce

[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) EmptyMar Set 07, 2010 11:09 pm

Formaggina ha scritto:
senti dai io provo a partecipare, che programma uso per registrare un file audio?

Audacity.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty
MessaggioTitolo: Re: [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)   [Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[Contest Canoro] METAL HEADS IDOL V.1 (Regolamento ed Iscrizioni)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sera a tutti i metal-heads!
» Guitar Hero : Metal Heads [PROGETTO]
» REGOLAMENTO GENERALE DEL FORUM!
» Guida al Metal di Fat Ed
» Metal Zone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metalheads :: Il Regno Dell'Off-Topic! :: Contests-
Vai verso: