IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti
» Sera a tutti i metal-heads!
Dom Gen 20, 2013 9:15 pm Da Luca666

» I Nightwish!
Mar Mag 03, 2011 11:25 am Da Hard 'n' Heavy 91

» Immortal
Dom Apr 24, 2011 12:03 am Da Hard 'n' Heavy 91

» Dexter tutte le stagioni
Mar Apr 05, 2011 9:34 pm Da Peru

» MegaHera
Gio Gen 20, 2011 6:43 pm Da ValeBanger

» Xasthur
Gio Gen 20, 2011 6:41 pm Da Sindar__

» New Radicals
Dom Gen 16, 2011 12:08 am Da Luca666

» Parliamo un po' di...Europe
Sab Gen 15, 2011 11:43 pm Da Luca666

» Souls of diotima OFFICIAL VIDEOCLIP
Gio Gen 13, 2011 1:53 pm Da rennny89

Migliori postatori
Blashyrkh
 
Mistress Of Puppets
 
Xelforad Fenrir
 
Nocturnus
 
gr3ll4 d4rk 4ng3l
 
Peru
 
DemonaZ
 
Blazing_Hellfire
 
RakeRock
 
Mattone
 
MetalHeads Facebook!
Partner
Statistiche
Abbiamo 90 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Revolutionated

I nostri membri hanno inviato un totale di 8300 messaggi in 567 argomenti
Gennaio 2019
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
CalendarioCalendario
Chi è online?
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 27 il Gio Set 16, 2010 3:22 pm

Condividi | 
 

 Venom

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Mistress Of Puppets

avatar

Messaggi : 882
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 25
Località : Hell

MessaggioTitolo: Venom   Lun Ago 23, 2010 2:14 pm




La band nasce a Newcastle nel 1979 quando il chitarrista Jeff Dunn decide di riunire la sua vecchia band i Guillottine chiamando gli amici Dean Hewitt (basso) e Dave Rutherford (chitarra), a cui poi si aggiungono il cantante Clive Archer (voce) e Tony Bray (batteria) entrambi conosciuti a un concerto dei Judas Priest. Contemporaneamente Dunn decide di cambiare il nome della band in Venom (in inglese veleno) dal suo nome di battaglia nel gruppo di motociclisti di cui faceva parte. La band fu principalmente influenzata dalla musica di Black Sabbath, Motörhead, Judas Priest e KISS,lo stile della band è quindi semplice,essenziale,speed e involontariamente "punkeggiante",ma anche molto pesante.
Alan Winston rimpiazzò Hewitt al basso e Conrad Lant sostituì Rutherford alla chitarra. A pochi giorni dal loro primo show Winston se ne andò. Dato che il gruppo non riuscì a trovare in tempo un sostituto Lant abbandonò la seconda chitarra per dedicarsi al basso. I membri della band si diedero degli pseudonimi: Cronos (Conrad Lant, bassista), Mantas (Jeff Dunn, chitarrista) Jesus Christ (Clive Archer, cantante) e Abbadon (Tony Bray, batterista).Furono la prima band nella storia del metal e della musica in generale a scrivere testi esplicitamente blasfemi. Scrissero testi satanici perché il gruppo credeva che parlare di ragazze (come facevano i Def Leppard) e moto (come facevano i Saxon) fosse una cosa stupida. Il loro satanismo crasso, volgare e becero era più una divertente e gustosissima tattica per shockare la critica che una professione di fede.
La carriera della band inizia nel 1980 quando registrano le prime due demo agli Impulse Studios nella loro città, grazie alla carica innovativa della loro musica vengono immediatamente notati dalla Neat Records. Alla fine del 1981 Archer abbandona la band, i Venom diventano così un trio e Cronos diventa anche cantante. Nello stesso periodo la band è in studio per registrare un ulteriore demo ma il risultato è così buono che il boss della Neat decide di trasformarlo in un album.
Esce così nel 1981 Welcome to Hell: l’album possiede una carica esplosiva, energica, primordiale, il tutto affiancato da un’iconografia basata su pentacoli e caproni satanici. L'uscita rappresenta un vero terremoto per il panorama musicale dell'epoca dove il satanismo nei testi e nell'attitudine era presente in modo non proprio marcato (Black Sabbath, Iron Maiden), i Venom invece fanno di questo il loro marchio di fabbrica. Curiosamente, a prescindere dal riscontro presso il pubblico metal dell'epoca, il disco avrà un insospettabile successo nei circoli punk e hardcore di allora, per l'attitudine sporca del suono e certe similitudini stilistiche con Exploited, Discharge, Disorder. Questo album viene considerato un pezzo di storia della musica heavy metal poiché sarà la base di ispirazione per il nascente movimento thrash metal (dischi come Show No Mercy degli Slayer e Kill 'Em All dei Metallica risentono molto dell'impronta dei Venom).
Nel 1982 esce Black Metal forse l'album più riuscito e famoso della band. Le coordinate stilistiche e tematiche sono pressoché le stesse del suo predecessore ma viene appesantito il suono e si vede un certo miglioramento nella pulizia del suono. L'album è un susseguirsi di veri e propri simboli della musica estrema. Basti pensare che da solo, il disco imprimerà il proprio marchio e nome a un intero genere (il Black Metal appunto)ma sarà di grande contributo per tutte le forme più violente dell'heavy metal.
L'anno successivo esce At War With Satan in questo momento i Venom sono all'apice della loro fama e ovviamente cambiano molto poco della formula che li ha resi così famosi. Il gruppo è infatti diventato un vero e proprio fenomeno musicale spaccando in due fans e critica fra detrattori e osannatori. Nel 1985 viene dato alle stampe Possessed album che continua sulla rotta tracciata dai predecessori.
Dopo questa uscita, i Venom affrontano problemi di stabilità e una crisi creativa che li porterà a non riuscire più a proporre nulla di nuovo, ciò unito anche al fatto che i nascenti gruppi thrash cominciavano ad oscurare i loro influenzatori, decretando un declino irreversibile per la band.Infatti nel 1985 dopo l'uscita del live Eine Kleine Nachtmusik, Mantas lascia il gruppo sostituito dal duo Matt Hickey e Jimmy Clare. Con i due alla chitarra esce nel 1987 Calm Before the Storm, il quale segna l'abbandono dell'alone satanico che li aveva resi noti fino a quel momento in favore di tematiche ispirate perlopiù al genere fantasy.
Dopo questo album Cronos lascia insieme ai due chitarristi. L'anno successivo ritorna Mantas che chiama Tony "The Demolition Risk" Dolan alla voce e al basso e Al Barnes alla seconda chitarra con questa line-up vengono pubblicati Prime Evil (1989), Tear Your Soul Apart (1990), Temples of Ice (1991), dischi che non ebbero molto successo ma che permisero di mantenere conosciuto il nome della band durante gli anni.
Alla fine del 1991 Al Barnes lascia sostituito da Steve "War Maniac" White a cui si aggiunge il tastierista V.X.S. con questa formazione i Venom pubblicano nel 1992 The Waste Lands. Dopo questa uscita lasciano sia il secondo chitarrista che il tastierista. Segue un silenzio discografico di quattro anni interrotto nel 1996 dall'uscita di Cast in Stone che segna il ritorno di Cronos nella band e il conseguente abbandono di Dolan. Nel 2000 esce Resurrection album non amato da critica e pubblico così i Venom decidono di sciogliersi.
Nel 2005, grazie all'iniziativa di Cronos, il gruppo si riforma con Mykvs alla chitarra e Antton (fratello di Cronos) alla batteria. Esce così nel 2006 Metal Black, il quale (come si evince dal titolo) si mostra un ritorno alle origini. L'album, tuttavia, non ha riscontrato un grande successo commerciale, anche se certi lo hanno apprezzato. Con questo prodotto, la musica dei Venom ha subito un ulteriore irrobustimento, per via di evidenti riferimenti al thrash metal.
Nel 2007, Mykvs ha lasciato il posto a Rage; a questa ultima modifica di line-up è seguita la release di "Hell", nuovo album della band che lo ha sostenuto con apparizioni live in tutta Europa, fungendo fra l'altro come headliner della prima giornata dell'Hellfest di Clisson.

[color=redFORMAZIONE (Attuale):[/color]
Cronos "Conrad Lant" (voce, basso)
Rage (chitarra)
Danté(batteria)

EX-MEMBRI
Jeff "Mantas" Dunn (chitarra)
Abbadon "Tony Bray" (batteria)
Mykvs "Mike Hickey" (chitarra)
Alan Winston (basso)
Dean Hewitt (basso)
Dave Rutherford (chitarra)
Jesus Christ "Clive Archer" (voce)
Jimmy Clare (chitarra)
Tony "The Demolition Risk" Dolan (voce, basso)
Al Barnes (chitarra)
Steve "War Maniac" White (chitarra)
V.X.S. (tastiera)



ero piu tentata a metterli nel thrash...
vi piacciono?
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Cry For The Moon

avatar

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 26
Località : Viareggio (LU)

MessaggioTitolo: Re: Venom   Gio Ago 26, 2010 5:50 pm

Sono un gran bel gruppo,non c'è che dire Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
DemonaZ

avatar

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 24
Località : Caluso (TO)

MessaggioTitolo: Re: Venom   Dom Ago 29, 2010 10:08 pm

Non sono Black!
Comunque grande band.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
RPBM_Alex

avatar

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 28.08.10
Età : 21

MessaggioTitolo: Re: Venom   Lun Ago 30, 2010 4:34 pm

Ma loro fanno Thrash Metal.. Però hanno dato le basi del Black.. Comunque a me piacciono parecchio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Mistress Of Puppets

avatar

Messaggi : 882
Data d'iscrizione : 21.07.10
Età : 25
Località : Hell

MessaggioTitolo: Re: Venom   Lun Ago 30, 2010 4:47 pm

infatti ho detto che non sapevo dove metterli!!!
molto bravi!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Xelforad Fenrir

avatar

Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 22
Località : Taviano,Lecce

MessaggioTitolo: Re: Venom   Lun Ago 30, 2010 11:25 pm

Fanno parte della storia del metal.
Li apprezzo molto,ma non li conosco per niente.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
DemonaZ

avatar

Messaggi : 556
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 24
Località : Caluso (TO)

MessaggioTitolo: Re: Venom   Mar Ago 31, 2010 10:37 am

Mistress Of Puppets ha scritto:
infatti ho detto che non sapevo dove metterli!!!
Scusa non avevo letto bene perchè ero di fretta. XD
In ogni caso per me di Thrash hanno ben poco, il loro genere è un heavy metal più violento secondo me...
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Venom   

Torna in alto Andare in basso
 
Venom
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Metalheads :: L'Abisso del Metal :: Black Metal-
Vai verso: