Metalheads
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Accedi
Nome utente:
Password:
Connessione automatica: 
:: Ho dimenticato la password
Ultimi argomenti attivi
» NON CI CREDO!
Shadow of the Colossus EmptyMer Giu 22, 2022 6:08 pm Da Luca666

» Sera a tutti i metal-heads!
Shadow of the Colossus EmptyDom Gen 20, 2013 9:15 pm Da Luca666

» I Nightwish!
Shadow of the Colossus EmptyMar Mag 03, 2011 11:25 am Da Hard 'n' Heavy 91

» Immortal
Shadow of the Colossus EmptyDom Apr 24, 2011 12:03 am Da Hard 'n' Heavy 91

» Dexter tutte le stagioni
Shadow of the Colossus EmptyMar Apr 05, 2011 9:34 pm Da Peru

» MegaHera
Shadow of the Colossus EmptyGio Gen 20, 2011 6:43 pm Da ValeBanger

» Xasthur
Shadow of the Colossus EmptyGio Gen 20, 2011 6:41 pm Da Sindar__

» New Radicals
Shadow of the Colossus EmptyDom Gen 16, 2011 12:08 am Da Luca666

» Parliamo un po' di...Europe
Shadow of the Colossus EmptySab Gen 15, 2011 11:43 pm Da Luca666

Migliori postatori
Blashyrkh
Shadow of the Colossus 2nai883Shadow of the Colossus Wb8kdiShadow of the Colossus Xddt74 
Mistress Of Puppets
Shadow of the Colossus 2nai883Shadow of the Colossus Wb8kdiShadow of the Colossus Xddt74 
Xelforad Fenrir
Shadow of the Colossus 2nai883Shadow of the Colossus Wb8kdiShadow of the Colossus Xddt74 
Nocturnus
Shadow of the Colossus 2nai883Shadow of the Colossus Wb8kdiShadow of the Colossus Xddt74 
gr3ll4 d4rk 4ng3l
Shadow of the Colossus 2nai883Shadow of the Colossus Wb8kdiShadow of the Colossus Xddt74 
Peru
Shadow of the Colossus 2nai883Shadow of the Colossus Wb8kdiShadow of the Colossus Xddt74 
DemonaZ
Shadow of the Colossus 2nai883Shadow of the Colossus Wb8kdiShadow of the Colossus Xddt74 
Blazing_Hellfire
Shadow of the Colossus 2nai883Shadow of the Colossus Wb8kdiShadow of the Colossus Xddt74 
RakeRock
Shadow of the Colossus 2nai883Shadow of the Colossus Wb8kdiShadow of the Colossus Xddt74 
Mattone
Shadow of the Colossus 2nai883Shadow of the Colossus Wb8kdiShadow of the Colossus Xddt74 
MetalHeads Facebook!
Shadow of the Colossus A9rb6c
Partner
Statistiche
Abbiamo 91 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Artesuqing

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 8302 messaggi in 568 argomenti
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario
Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 251 il Dom Lug 25, 2021 3:22 pm

 

 Shadow of the Colossus

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Mattone

Mattone


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 17.07.10
Località : Silandro (BZ)

Shadow of the Colossus Empty
MessaggioTitolo: Shadow of the Colossus   Shadow of the Colossus EmptyGio Ago 05, 2010 8:45 pm

Conoscerete di sicuro, almeno per sentito dire, questo fantastico gioco, che è secondo me uno dei migliori giochi in assoluto dell'era PS2.

Un'atmosfera unica in un enorme mondo (privo di caricamenti, tra parentesi) popolato solo da piccole lucertole, uccelli... 16 colossi e un ragazzo, fuggito in questa terra proibita per riportare in vita la sua amata. Per riuscirci si mette in contatto con un misterioso personaggio chiamato Dormin, che svela al ragazzo che l'unico modo per avere una speranza che la sua amata possa riaprire gli occhi è uccidere i 16 colossi che popolano quel mondo... ma tutto questo avrà un ulteriore prezzo, alla fine. Tuttavia, disposto a tutto per ottenere ciò che vuole, il ragazzo accetta e si mette in viaggio con il suo cavallo Agro.

Se può interessarvi, ho personalmente fatto i video di tutto il gioco creando così il mio Walkthrough di Shadow of the Colossus, a dimostrazione del mio amore per questo immortale gioco (ogni volta che lo finisco lo ricomincerei subito... e quante volte l'ho finito!)

E' un gioco magico ed unico, coinvolgente in ogni suo momento, con lunghi silenzi di calma e grandi apoteosi di esaltazione, combattimenti mozzafiato ed interminabili esplorazioni.
E' impossibile cercare di descrivere quanto sia epico attraversare le terre maledette alla ricerca per la prima volta di un colosso, trovare la strategia giusta per eliminarlo (e a volte ci vuole davvero una certa fantasia) e vedere in modo continuo scenari mozzafiato dalla grafica che a mio avviso raggiunge la PS3 o poco ci manca.

Ho cercato di ricreare parte della magia con questo sistematico Walkthrough che spero possiate apprezzare, anche se ovviamente il tutto è molto veloce dato che sapevo già tutte le locazioni e strategie a memoria... nulla è come giocare a Shadow of the Colossus la prima volta, ma accontentatevi di quanto posso darvi:

Spoiler:


Ultima modifica di Mattone il Gio Ago 05, 2010 10:02 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.theglassprison.blogfree.net/
Peru
Admin
Peru


Messaggi : 603
Data d'iscrizione : 11.07.10
Età : 28
Località : Vicenza

Shadow of the Colossus Empty
MessaggioTitolo: Re: Shadow of the Colossus   Shadow of the Colossus EmptyGio Ago 05, 2010 9:47 pm

metti i video in spoiler,o il topic diventa troppo pesante

comqune...purtroppo non ho mai avuto modo di provarlo
Torna in alto Andare in basso
https://metalheads.forumattivo.com
Xelforad Fenrir

Xelforad Fenrir


Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 15.07.10
Età : 28
Località : Taviano,Lecce

Shadow of the Colossus Empty
MessaggioTitolo: Re: Shadow of the Colossus   Shadow of the Colossus EmptyGio Ago 05, 2010 11:32 pm

Davvero un ottimo gioco,lo vidi per la prima volta da mio cugino che ci giocava assai a quanto ricordo.

Se passa Nocturnus ti uccide per quanti video hai messo Wink
Torna in alto Andare in basso
RakeRock

RakeRock


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 29
Località : Torino

Shadow of the Colossus Empty
MessaggioTitolo: Re: Shadow of the Colossus   Shadow of the Colossus EmptyMer Ago 18, 2010 3:08 am

lo conoscevo di nome ma non l'ho mai considerato, ora dopo aver letto la tua recensione credo che lo prenderò in considerazione ^^
Torna in alto Andare in basso
Mattone

Mattone


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 17.07.10
Località : Silandro (BZ)

Shadow of the Colossus Empty
MessaggioTitolo: Re: Shadow of the Colossus   Shadow of the Colossus EmptyMer Ago 18, 2010 12:28 pm

Scusate l'OT (spero breve), ma ho notato un piccolo (ma neanche troppo) problema con lo spoiler: mettendo sotto spoiler i video infatti se si preme per fare play invece di far partire i video si chiude lo spoiler... come si può risolvere?
Torna in alto Andare in basso
http://www.theglassprison.blogfree.net/
RakeRock

RakeRock


Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 29
Località : Torino

Shadow of the Colossus Empty
MessaggioTitolo: Re: Shadow of the Colossus   Shadow of the Colossus EmptyMer Ago 18, 2010 4:20 pm

io riesco a vederli i video, ma non li guarderò perché ho intenzione di giocarci questo gioco, perciò evito di farmi spoilerare xD (e soprattutto non voglio sapere le strategie per battere i colossi, io mi ci diverto troppo a scoprirle!)
Torna in alto Andare in basso
Mattone

Mattone


Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 17.07.10
Località : Silandro (BZ)

Shadow of the Colossus Empty
MessaggioTitolo: Re: Shadow of the Colossus   Shadow of the Colossus EmptyMer Ago 18, 2010 6:35 pm

RakeRock ha scritto:
io riesco a vederli i video, ma non li guarderò perché ho intenzione di giocarci questo gioco, perciò evito di farmi spoilerare xD (e soprattutto non voglio sapere le strategie per battere i colossi, io mi ci diverto troppo a scoprirle!)
Fai bene, scoprire come batterli è si da rompersi il cervello certe volte ma è una cosa davvero magica! Nonchè trovarli, inoltrandosi nelle immense lande desolate nel più assoluto silenzio... bellissimo!

Ma allora riesci anche a fare play sui video? Se così fosse allora è un problema mio!
Torna in alto Andare in basso
http://www.theglassprison.blogfree.net/
Contenuto sponsorizzato





Shadow of the Colossus Empty
MessaggioTitolo: Re: Shadow of the Colossus   Shadow of the Colossus Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Shadow of the Colossus
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Shadow Gallery
» SHADOW GALLERY a MILANO (Alcatraz, 06/10/2010)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Metalheads :: Il Regno Dell'Off-Topic! :: Videogame-
Vai verso: